martedì 31 maggio 2011

Buffet per il mio compleanno!!

Rieccomi dopo quasi un mese!
Perdonerete la mia assenza ma sono stata impegnata nella preparazione e l'organizzazione della mia festa di compleanno.
Quest'anno mi sono proprio divertita!

Ho festeggiato il mio compleanno preparando tutto cio che avevo desiderio di sperimentare usando i miei carissimi amici come cavie!!
Alcune cose sono ormai stra collaudate, altre sono state una piacevole sorpresa.
Vi posto una carrellata di foto, a brevissima scadenza seguiranno tutte le ricette!
Ecco cosa ho preparato:

guacamole con nachos


cou cous con verdure


financieres à la tapenade di Kayser


pasticceria salata di Montersino: terrina di pane e verdure, tartellette porri e pancetta, mini hamburger di pollo, tartellette con crema pasticcera salata e pomodoro confit


mini muffin salati emmental e speck con farcitura di crema pasticcera salata


mini crostatine di tagliolini e quiche scarola, provolone e noci


paninetti sfogliati al tonno di Montersino


due colori di Montersino, mousse di ricotta e prosciutto cotto, biscotto sempremorbido salato e mousse di spinaci


ancora pasticceria salata



blinis salmone e panna acida


mini croissant al patè di carciofi e mortadella


decorazione della tavola


finanzieri alle olive verdi di Montersino


qui si vedono le minipiadine con girella di crudo, stracchino e rucola


riso venere con fiori di zucchine, zucchine e gamberetti


polpettine di spinaci in crosta di nocciole con crema al gorgonzola


panoramica


E adesso passiamo ai dolci
Torta ricotta e pere di Salvatore De Riso


Torta giardino di fragole di Montersino


Torta Grenoble di Paco Torreblanca


Bavarese al vin santo di Giuliana di Coquinaria con salsa al caramello e cantuccini sbriciolati


Crostata di frutta e crema


Caprese


New York cheese cake con salsa di fragole


E' tutto, a prestissimo per le ricette!!

28 commenti:

  1. Pasqualina,mi sto stropicciando gli occhi per tutto quello che vedo; sei super super brava ma non puoi lasciarci solo con questa visione......vogliamo le ricette!!!!
    Sono impazzita quando ho visto soprattutto i due colori di Montersino (mousse di ricotta e prosciutto..mousse di spinaci).Ti prego la ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ohhhhhhh.....che meraviglia
    e bentornata
    e tanti auguri
    e un abbraccio
    :) ciao

    RispondiElimina
  3. Che dire.....Un festone.....complimentoni e ancora auguri!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mammamia, ma quanti eravate?
    Bellissimo buffet.
    Complimenti

    RispondiElimina
  5. Wow ma che bel rinfresco hai fatto!!!!! Guarda veramente ti faccio tanti complimenti perche' hai fatto delle cose spettacolari!!!!! sono senza parole!!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Pasqua!!!! Davvero brava, hai fatto meraviglie!!!
    Ma soprattutto, tanti cari auguri!!! Bacioni

    RispondiElimina
  7. Intanto ....AUGURISSIMI ! e poi ...che dire , mi prenoto per l'anno prossimo ! ah ah ah !
    Bravissima !però , hai per caso invitato anche Montersino a prepararti un po' di pasticceria salata ?

    RispondiElimina
  8. Carissimo/a
    Sto aggiornando l’elenco dei food blog italiani
    Mi piacerebbe sapere:
    In che anno hai aperto il blog
    Possibilmente la tua città e provincia.

    Grazie
    Puoi comunicarmelo al seguente link (se vuoi)

    http://griglia-e-pestello.blogspot.com/p/food-blog-italiani.html


    sergio.
    Ps: Auguri per il compleanno.

    RispondiElimina
  9. a dir poco stupefacente!
    una richiesta spassionata: ci racconti l'organizzazione per arrivare a cotanto splendore? quanto tempo prima hai iniziato a preparare?
    grazie
    Api

    RispondiElimina
  10. ogni volta che lo riguardo ci lascio gli occhi, fenomenale!!
    Micol

    RispondiElimina
  11. Ma ciao!!! e tu chi sei wonder woman della cucina? Ma quanto sei brava!! Ti ho incontrato per caso e sono rimasta tantissimo tempo a sbirciare le tue ricette, sei super-brava, un blog pieno di ghiotte ricette e bellissime idee, complimentissimi davvero e a presto....

    RispondiElimina
  12. ciao..
    dove trovo la ricetta della tua new york cheese cake??

    RispondiElimina
  13. ciao
    dove trovo la ricetta della tua new york cheese cake??
    grazie
    cmq bravissima

    Pina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ancora non l'ho inserita. Comunque uso la ricetta di Reginette sul sito cookaround! A presto!

      Elimina
    2. cara pasqui, cosi si chiamano le tue ricette a casa mia...oramai quando faccio una cosa buona tutti mi dicono : è di pasqui ? ...intanto nn ho parole per questo buffet, ma hai fatto tutto da solaaaa????? e poi volevo chiederti , siccome devo cambiare il mio forno ventilato, che forno usi tu ? un abbraccio virtual.
      daffy

      Elimina
  14. salve, per il compleanno di mia madre vorrei preparare i blinis al salmone, il riso venere e le polpettine in crosta!
    può dirmi dove trovare le ricette?

    grazie
    Giulia

    RispondiElimina
  15. ciao pasqualina anche io vorrei preparare i blinis al salmone, il riso venere e le polpettine in crosta..ma anche i mini hamburger di pollo..puoi indicarmi le ricettine? grazieeee...

    RispondiElimina
  16. ma come hai fatto a fare tutto? in quante giornate e soprattutto con quante puntate al supermercato (che io avrei dimenticato cento ingredienti a volta!)??

    RispondiElimina
  17. Pasqualina, te l'ho mai detto che questo tuo reportage è fantastico?? E che sei un vero portento?! Un bacione!

    RispondiElimina
  18. Sono sbalordita! Ma in quanti eravate? Mai visto niente di simile!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e ti faccio davvero i complimenti per tutte le sfiziosità che hai preparato! Io adoro tutto ciò che è finger food e vedere le tue prelibatezze mi ha dato lo spunto per il mio prossimo aperitivo! Ma anche le torte le hai preparate tu?! Davvero complimenti, continuerò a seguirti! ;)

    RispondiElimina
  20. Ciao, sono capitata per caso e per fortuna :) nel tuo blog e volevo farti i complimenti perchè sei davvero un asso in cucina!! le foto parlano da se e fortunati gli ospiti che hanno potuto assaggiare quei manicaretti! volevo chiederti un paio di cosine :D ....ma è una mia impressione o la crema della crostata di frutta è a mò di panna cotta? da tempo sono in cerca di una valida ricetta della caprese e la tua sembra perfetta, dove potrei trovare la ricetta? grazie e ancora complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie dei complimenti! Allora, la caprese è la ricetta di Assunta Pecorelli, cercala nel suo blog "La cuoca dentro", la crema è quella di Montersino fatta solo con amido di mais (800gr latte intero, 200 panna, 300gr di tuorlo, 300gr di zucchero, 80gr amido di mais, bacca di vaniglia, un pizzico di sale). Un bacione!

      Elimina
    2. grazie infinite Pasqualina!! la caprese speravo proprio di prepararla per il compleanno di mio papà che è ad agosto...speriamo bene!!! ancora grazie per la gentilezza un abbraccio :)

      Elimina
  21. Me pari matta. Però brava. Spero tu abbia avuto qualche aiuto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...