lunedì 28 marzo 2011

Corso di decorazione con Royal icing

Ebbene si, nonostante , lo confesso, non ami molto le coperture "zuccherose" delle torte, non sono rimasta indifferente alla royal icing.
Regala alle torte quel sapore "vittoriano", romantico, che a volte è tanto piacevole alla vista .
Avevo da tempo ammirato le creazioni di Kristina di cookaround così verso gennaio l'idea di partecipare ad un suo corso cominciò ad insinuarsi nella mia testa. E si è concretizzata la settimana scorsa.
Kristina è venuta a Napoli ed abbiamo fatto un bellissimo corso sulla royal icing.
Ho, per la prima volta, ricoperto una torta in pasta di zucchero, decorata con merletti di zucchero realizzati con il garret frill, scoperto ed applicato la tecnica pittorica del brush embrodery, lavorato i lati della torta con la tecnica del broderie anglaise e creato pizzi bellissimi di zucchero con la ghiaccia reale.
Insomma, due giorni stancanti ma che mi hanno permesso di realizzare questa



carina vero?
Questo è il laterale lavorato con la tecnica broiderie anglaise


qui con la Kristina



Ora devo esercitarmi su una torta "vera", perchè questa del corso è ovviamente una dummy in polistirolo. E meno male che ho avvisato a casa mia perchè stavano per tagliarla!!!!

11 commenti:

  1. Pasqua!!!!!!!!!!!!!!! Ma hai fatto un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. @ Grazie Giulia, è stato un corso bellissimo, non credevo di riuscire a produrre qualcosa di "decente". Un baciotto

    RispondiElimina
  3. ..che meraviglia..sono senza parole!!!!
    E' un sogno!!!!!!!!!!
    Un bacioneeeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima ! Per certe occasioni sono davvero d'effetto queste torte . Io se potessi , farei un corso alla settimana :-) bacio

    RispondiElimina
  5. mamma mia che spettacolo!!! sei stata veramente brava, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia ..stupenda decorazione bravissima /e ciao

    RispondiElimina
  7. Mammamia *_* tu si che sei stata brava. Peccato non aver potuto beneficiare anche io di questo meraviglioso corso, mi sarebbe piaciuto parecchio ora che ho svoltato l'angolo ed ho trovato la pdz ^_^

    Baci,

    RispondiElimina
  8. @ Lory Chiara Mila Stefania e Tiziana:
    Grazie!
    Un bacione grande anche a voi!!

    RispondiElimina
  9. Stupendaaaa. Bravissima e chissà che bello imparare tutte queste tecniche stupende ;D
    Baciii e buona serata, Laura

    RispondiElimina
  10. complimenti anche io ho un blog di cucina sei davvero brava

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...