martedì 11 maggio 2010

La focaccia pugliese di Paoletta e il corso di panificazione di Adriano Continisio

Sono strafelice, ho avuto la possibilità di conoscere due persone meravigliose che fino a qualche giorno fa seguivo e conoscevo solo sul web. La foto (per chi non mi conoscesse sono la prima a destra...!!) sopra è solo uno dei tanti momenti di gioia che ci hanno regalato LORO!
Sto parlando del Maestro Adriano Continisio e della simpaticissima Paoletta .
Come ho già scritto nel post relativo al loro corso è stata un'esperienza meravigliosa!

Ho potuto vedere il Maestro al lavoro, cosa per me impensabile fino a qualche giorno fa.
Vedere come manipola gli impasti, come e perchè certe cose vanno fatte in un certo modo e in un determinato momento. Capire le dinamiche della lievitazione, gli errori che molte volte si commettono.
Adriano rende tutto semplice e comprensibile. E' veramente una persona speciale!!
Ha trasmesso tutto il suo sapere senza risparmiarsi nulla, ed è stato tanto disponibile e gentile!
Paoletta è fantastica, i suoi occhi ti trasmettono gioia ed energia positiva. E' bella dentro e fuori, lo so, l'ho sentito nel lungo abbraccio che ci siamo scambiate!!!

Ed è proprio sua questa fantastica ricetta che ci hanno insegnato al corso.

LA FOCACCIA PUGLIESE


Morbidissima, scioglievole in bocca, leggera, SUPERLATIVA. Ottima anche fredda!!

Ecco quella fatta al corso:
https://pasqualinaincucina.com/recipe/la-focaccia-pugliese/


9 commenti:

  1. che bello, anche a me sarebbe piaciuto partecipare, ma napoli è davvero troppo lontana per me... ho fatto i tuoi occhi di bue, li ho appena pubblicati sul mio blog. ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Collega!!
    Volevo ringraziare anche te,oltre al Maestro e Paoletta, per la pazienza che hai avuto con me "panificatrice alle primissime armi" nella 2 giorni...meravigliosa esperienza!!Speriamo si possa bissare al più presto!!Un bacetto!

    RispondiElimina
  3. Stefy e Rosy, ne sono felice, corro a vederli!!

    Lauretta ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  4. Innnanzitutto augurissimi e grazie per aver postato la prima di tante specialità del Maestro,io prendo appunti!!!

    RispondiElimina
  5. weeeeeeeeeeeee,ma guarda chi trovooooooo...............ciao carissima,che bello questo corso e che buona quella focaccia,un bacione

    Angelica

    RispondiElimina
  6. Pasqualina, bellaaaaaaaaaa :))
    te e la focaccia!! impastata a mano, veroooo??
    un bacio e grazie delle belle parole!!

    RispondiElimina
  7. pasqualina bella, mi mandi la tua mail che ti invio la brochure del corso?? :))

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa focaccia mi hai fatto venire voglia di provarci. Ciao Pasqualina alla prossima!!

    RispondiElimina
  9. Hai una faccia simpaticissima e la tua focaccia è super!!! Complimenti :))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...